Campionato Invernale Calcio a 5

Stagione Sportiva 2019/2020  - Campionato Calcio a 5 Castelli

Quest'anno il campionato invernale di granditornei esce dai confini del Centro Sportivo Green House e si spinge in altri centri sportivi del territorio dei Castelli Romani, di seguito descriviamo in grandi linee la formula innovativa che ci accompagnerà nella prossima stagione invernale 2019/20.

 

PRIMA FASE GIRONI

Ogni squadra iscritta giocherà la totalità delle gare in programma di questa prima fase nel campo prescelto.

La prima fase prevede gironi da 8/10 squadre di andata e ritorno aventi le seguenti regole:

Alla fine del girone di andata si definiranno le squadre che dovranno affrontare la fase preliminare di qualificazione alla coppa Italia e quelle che invece accederanno già agli ottavi di finale di diritto. Si terranno di conseguenza i sorteggi della suddetta coppa (una diretta live permetterà a tutti di seguire l’evento).

Alla fine del girone di ritorno le squadre prime classificate di ogni girone avranno l’accesso al MONDIALE PER CLUB (novità 2020), torneo triangolare tutto in un giorno che si disputerà nel centro Italia in una location ancora da definire. La disputa di questo torneo è prevista per febbraio 2020. Le squadre che prenderanno parte a questa competizione non dovranno affrontare i costi ne di pernottamento ne di campo, questo torneo con il pernottamento è il premio* per le squadre che vinceranno il loro girone in questa prima fase.

In questa fase verranno premiati inoltre il capocannoniere, il miglior portiere e il trofeo Fair Play sempre distinti per ogni girone di appartenenza.

Alla fine del girone di ritorno inoltre si definiranno le squadre che accederanno alla Champions League ed all’Europa League, oggi non possiamo inserire in questo depliant quante squadre per girone accederanno a l’una o all’altra coppa, in base alle squadre iscritte si definiranno i numeri esatti, per ora possiamo solamente dare per certo che la Champions League sarà composta da 4 gironi da 4 squadre cadauno, tutte le altre squadre che non si qualificheranno alla Champions League avranno accesso all’Europa League (la Champions League e l’Europa League sono formalmente la Seconda Fase del torneo).

 

SECONDA FASE QUALIFICAZIONI COPPE

La Champions League e L’Europa League si svolgeranno come 2 tornei paralleli, le squadre che ne prenderanno parte si affronteranno in gironi composti da 4 squadre con formula di andata e ritorno con partite in casa e fuoricasa, al termine dei quali le prime 2 classificate per ogni giorno avranno accesso alla fase finale della coppa.

Le squadre facenti parte dei gironi di Champions League che non si qualificheranno tra i primi 2 posti del girone, accederanno di diritto alle fasi finali dell’ Europa League. Le squadre dei giorni di Europa League che non si qualificheranno tra i primi 2 posti dei rispettivi gironi accederanno alle fasi finali della Delegno League.

 

FASE FINALE

I Play-Off delle coppe europee saranno la fase finale del campionato invernale, di seguito descriviamo velocemente la formula:

Champions League - prevede Quarti a/r, Semifinali a/r e finale secca, la vincente della Champions League accederà di diritto  al torneo che si disputerà in Riviera Adriatica a GIUGNO 2020 con pernottamento compreso per tutta la squadra*!

Europa League - prevede Ottavi a/r, Quarti a/r, Semifinali a/r e finale secca.

Delegno League - in base alle squadre classificate verrà sviluppata la formula di questa coppa, in linea di massima tutte le squadre che non si qualificano ai primi 2 posti nella fase a gironi dell’Europa League accedono alla seguente coppa, inoltre tutte le squadre uscenti dagli ottavi di Europa League avranno il diritto di parteciparne.

La Coppa Italia si disputerà ogni 3 settimane e prevede gare di andata e ritorno per tutti gli scontri, tranne che per la finale, che sarà a gara secca.

Il regloamento ufficiale del torneo è pubblicato sul sito www.granditornei.com, qualsiasi domanda inerente il regolamento potrà essere rivolta all’organizzazione utilizzando i contatti che trovate nelle locandine e su questa brochure.

Tantissimi i premi per i piazzamenti, oltre a quelli già descritti inin questa brochure, verranno premiati i capocannonieri delle rispettive coppe, i migliori portieri e verrà assegnato anche il Pallone d’Oro dell’intero campionato.

 

Ad oggi i campi da gioco nei quali si disputeranno le gare del nostro campionato sono:

 

Centro Sportivo Green House

Viale della Repubblica, 280 - Santa Maria delle Mole - Marino (RM)

 

OK Club

Via Pantanelle, 9A - Albano Laziale (RM)

 

FG Academy

Via di Ponetnte, 46/d Velletri (RM)

 

Locandina Green House - Ok Club:

 

Locandina FG Academy Velletri:

 

www.granditornei.com